Frigotech e l'ambiente
Prevenire e ridurre ogni possibile effetto negativo sull’ambiente
Ecobrass, Acciaio e Ambiente
Un perfetto esempio di economia circolare.
I temi della sostenibilità ambientale e del riciclo dei materiali, da reinserire nel ciclo produttivo o da restituire alla natura, ormai sono all’ordine del giorno e fanno parte della mission di Frigotech.
Frigotech rispetta al 100% i requisiti della Direttiva 2011/65/UE per la restrizione dell’uso di determinate sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche, ed è particolarmente attenta per quanto riguarda l'utilizzo di leghe prive di piombo nei settori di prodotti che vanno a contatto con l'acqua potabile.
OTTONE CW617N
OTTONE CW614N
ECOBRASS CW724R E.U.LEGA
OTTONE ADZ CW510L
OTTONE CW511L
OTTONE CW625N
OTTONE CW626N
BRONZO CC483K
BRONZO CC499K
AISI 316L
AISI 303
LEGHE FERROSE AVP E AVZ
Frigotech focalizza la propria attenzione anche all’impatto che le proprie attività produttive hanno sull’ambiente, intervenendo con miglioramenti continui finalizzati a ridurlo e garantire, così, che gli impianti produttivi e le procedure di produzione rispettino determinati standard in termini di emissioni nocive, consumi e ricadute ambientali.
L’acciaio è il materiale più riciclabile e riciclato al mondo.
Sviluppa l'esperienza di lavorazione di leghe d'acciaio che oltre ad essere inossidabile, possiede caratteristiche che ne fanno un materiale perfettamente utilizzabile in molti settori oltre al vantaggio di essere ROHS Compliant.